FANANO. Due partite da affrontare in due giorni e Tesser fa una scelta evitando il conseuto turbillon di cambi nel singolo match per puntare su due formazioni da tenere in campo per almeno settanta minuti per aumentare il minutaggio nelle gambe dei gialli in vista dei primi impegni ufficiali che si stanno avvicinando. In tribuna al Lotta c’è per la prima Carlo Rivetti che arriva coi figli Matteo e Silvio salutati dall’applauso diei circa 150 tifosi presenti. Mancano Ogunseye, che ha già raggiunto Foggia, e Silvestri rientrato a casa per assistere alla nascita della figlia Celeste.

Il Modena che affronta il Castelvetro di mister Domizzi e del presidente Ballotta è schierato con Narciso tra i pali, Piacentini e Pergreffi al centro della difesa completata a destra da Oukhadda e a sinistra da Renzetti. In regia Gerli, Scarsella e Duca i due interni e, per la prima volta in questa stagione, Tesser propone i due trequartisti con Mosti e Giovannini alle spalle di Bonfanti.

Il Castelvetro si oppone con una formazione che non è ancora quella che dovrà affrontare il prossimo campionato di Eccellenza e deve subire il ritmo dei gialli che giocano corti, a due tocchi sistemandosi nella metà campo degli uomini di Domizzi. Gerli mena le danze, ma è soprattutto Scarsella che ha una gran voglia di mettersi in evidenza per convincere Tesser e la proprietà in ottica conferma. Più pimpante anche Edoardo Duca, ma a dare spettacolo è Mosti che si scambia in continuazione con Giovannini tra le linee difensive del Castelvetro regalando spunti di alta scuola. Canarini avanti con Scarsella dopo otto minuti, poi Bonfanti, che svaria benissimo sul fronte offensivo, regala un pallone d’oro a Mosti che lo infila all’incrocio per il 2-0. Destro chirurgico di Gerli e il bottino aumenta con le altre reti di Giovannini, Scarsella, Oukhadda e Mosti che chiudono il primo tempo sul 7-0.

Nella ripresa, come detto, Tesser lascia in campo la stessa squadra fino a un quarto d’ora dalla fine. Bonfanti, che dopo ave centrato una clamorosa traversa di testa nel primo tempo, mette dentro l’ottavo gol per poi andarsi meritamente a riposare. In campo, oltre a Magnino, Panada, Minesso e Marotta, entra anche Diaw, che debutta in maglia gialloblù e che nel finale si prende i primi applausi realizzando di prepotenza la nona rete su assist di Marotta sempre più in partenza verso Gubbio.

Oggi sempre alle 17 al campo Lotta di Fanano, l’ultimo test del ritiro contro il Fiorenzuola, squadra di serie C, un confronto decisamente più impegnativo di quelli sostenuti finora e dove potrebbe muovere i primi passi da canarino il centrocampista Gargiulo che ieri ha raggiunto Fanano firmando il contratto in mattinata e sostendo una leggera sgambata in solitaria nel pomeriggio.

MODENA-CASTELVETRO 9-0

Reti: 8’ Scarsella, 17’ Mosti, 32’ Gerli, 33’ Giovannini, 35’ Scarsella, 40’ Oukhadda, 43’ Mosti, 71′ Bonfanti, 86′ Diaw

Modena (4-3-2-1): Narciso; Oukhadda (62’ Ponsi), Piacentini, Pergreffi, Renzetti; Duca (62’ Magnino), Gerli, Scarsella (62’ Diaw); Mosti (82′ Panada), Giovannini (82′ Minesso); Bonfanti (74′ Marotta); A disposizione: Gagno, Azzi, Abiuso, Armellino, Cittadini, Falcinelli, Magnino, Ciofani, Marotta, Minesso, Panada, Ponsi, Silvestri, Tremolada, Diaw; All. Tesser

Castelvetro: Cacchioli, Guiducci, Operato, Giordano, Ori, Pacella, Ricci, Frazzoni, Trotta, Zagari, Pagano; Entrati: Grazia, Zironi, Longu, Massari, Ingrami, Nardi, Ceccarelli, Solla, Finocchio, Barbieri, Vitale, Bellentani, Maccaferri, Campani, Battagli; All. Domizzi