L’indagato, che fino a quel momento era sottoposto al semplice obbligo di dimora all’interno del comune di Marano sul Panaro, è stato messo agli arresti domiciliari. A dare esecuzione a un’ordinanza emessa dal Tribunale di Modena, i Carabinieri della Stazione di Marano sul Panaro. Il nuovo provvedimento è scattato a seguito delle ripetute violazioni commesse. I problemi erano iniziati con una prima segnalazione: l’indagato aveva infatti omesso di dichiarare il luogo esatto in cui aveva fissato la propria abitazione. A fronte di questa prima mancanza, il Tribunale lo aveva formalmente diffidato, intimandogli il rigoroso rispetto delle prescrizioni e avvertendolo in modo chiaro sulle conseguenze legali che sarebbero derivate da eventuali ulteriori violazioni. Nonostante l’avvertimento, i Carabinieri lo hanno infatti sorpreso nuovamente fuori dal territorio consentito, a Vignola. Una “trasferta” con cui ha infranto in un colpo solo ben due restrizioni: l’obbligo di dimora a cui era già sottoposto e un foglio di via obbligatorio che gli imponeva il divieto di fare ritorno proprio nella cittadina vignolese. Il Tribunale ha quindi ritenuto necessaria l’emissione di un provvedimento decisamente più severo. Rintracciato, è stato riaccompagnato presso la sua abitazione. Lì dovrà ora permanere in regime di arresti domiciliari.