Tre fratelli, tre squadre diverse e una stagione che promette tanti incroci. La famiglia Porro sarà una delle grandi protagoniste della prossima Superlega. A Modena resta lo schiacciatore Luca Porro, mentre la Powervolley Milano ha ufficializzato l’arrivo del fratello minore Simone, diciannove anni, nuovo alzatore dopo le esperienze con Siena e Reggio Emilia. Il terzo fratello, Paolo, continuerà invece a vestire la maglia di Piacenza, con un contratto valido fino alla stagione 2028-2029. Per i tifosi gialloblù il ricordo più recente è quello del 29 marzo al PalaPanini, quando Modena fu sconfitta da Piacenza in quattro set nella gara decisiva dei quarti di finale dei playoff scudetto. Un ko che costrinse i modenesi a un percorso più complicato verso la qualificazione europea. Un traguardo che potrebbe però diventare ancora più importante. Modena Volley sta valutando la possibilità di richiedere una wild card per partecipare alla Cev Cup, seguendo l’esempio di Trento, che ha ottenuto dalla Cev una “carta selvaggia” per disputare la Champions League. Se la richiesta andasse a buon fine, Modena potrebbe ritrovare Piacenza anche in Europa. Con Milano, invece, gli appuntamenti sono già fissati in Superlega, con la possibilità di un incrocio anche in Coppa Italia. Per i Porro sarà una stagione di derby in famiglia, con la rete a dividere tre fratelli accomunati dalla stessa passione per la pallavolo.