Nel video l’intervista a Davide Ferrari, Direttore del Dipartimento di Sanità Pubblica

I nostri telespettatori lo ricorderanno come uno dei volti del Covid. Una delle figure dell’Ausl di Modena che forniva aggiornamenti sull’andamento della pandemia. Ora, il dottor Davide Ferrari, Direttore del Dipartimento di Sanità Pubblica, va in pensione, dopo 35 anni di servizio. Diventato una figura di riferimento per la promozione e la prevenzione della salute sul territorio provinciale, Ferrari si è specializzato a Verona, e ha iniziato a lavorare a Modena nel 1991 nel servizio di Medicina del Lavoro. Da allora ha assistito a molti cambiamenti nella nostra sanità, tra nuove tecnologie e carenza di risorse. Non solo la sanità, anche le patologie sono cambiate negli ultimi 30 anni. Tra le esperienze che più hanno segnato il Dipartimento di Sanità Pubblica c’è stato senza alcun dubbio il Covid.