L’ItaliSassuolo si gode l’esordio agli Europei di Giacomo Raspadori e, per una volta, Mimmo Berardi e Manuel Locatelli si vedono gli azzurri dalla tribuna e dalla panchina e loro quotazioni, in attesa degli ottavi, non salgono ulteriormente.
E cosi il Sassuolo può pensare anche allo sfoltimento della rosa, soprattutto di quei giocatori che hanno mercato internazionale, ma che evidentemente non rientrano nei piani del nuovo tecnico Alessio Dionisi.
Uno di loro, il difensore brasilianio Marlon, ha già trovato sistemazione…grazie a De Zerbi. L’ex tecnico del Sassuolo lo accoglie a braccia aperte in Ucraina, allo Shakhtar, facendo sganciare al suo club 12 milioni di euro: fine della trattativa.
Marlon lascia Sassuolo dopo tre stagioni, 65 partite e un gol.
In corso d’opera, invece, altre due trattative, per i due difensori turchi Kaan Ayhan (classe 1994) e Mert Muldur (’99): li vogliono tutte le big di Istanbul, dal Galatasaray al Fenerbahce fino al Besiktas, passando per il Trabzonspor. Il Sassuolo vorrebbe ricavare un altro pacchetto da una decine di milioni di euro per il suo tesoretto. Perchè poi, ad un acerto punto, bisognerà comprare anche qualche giocatore….
Capitolo a parte per Jerome Boga: il Sassuolo lo vorrebbe tenere, l’ivoriamo vorrebbe decisamente cambiare aria, i neroverdi chiedono oltre 30 milioni, richiesta che finora ha spaventato Juve, Atalanta e Lione. Ma il mercato è ancora lungo…: