Nel video, l’intervista al sindaco Massimo Mezzetti
C’è chi immagina spazi consoni alla lettura, chi qualche pianta, chi addirittura un richiamo storico all’antica porta Sant’Agostino. Ovviamente non tutto sarà fattibile, ma l’avvio del percorso partecipato per riqualificare Largo Sant’Agostino già stimola la fantasia e la curiosità dei modenesi che ieri sera hanno preso parte alla prima serata di incontri ad hoc proprio nella piazza liberata dai parcheggi. Il progetto “Facciamo Largo” entra così nel vivo, per coinvolgere cittadini ed enti interessati nel rilancio di uno degli accessi più suggestivi del centro. Molti non hanno ancora le idee chiare, ma di sicuro apprezzano l’opportunità di liberare la piazza dalle auto. Sempre a partire da ieri sera sono aperte le iscrizioni per altri laboratori in presenza del percorso partecipato, oltre alla possibilità di registrarsi online sulla piattaforma “Modena Partecipa” per raccogliere, a partire da luglio, idee e suggerimenti. Sul palco di ieri sera si sono alternate autorità ed esperti per spiegare lo svolgimento del percorso e per stimolare il dibattito e le opinioni






































