E’ cominciata lunedì la preparazione del Modena Volley agli ordini di coach Luca Petrella, già dettosi onorato della possibilità di allenare a Modena.
Al roster però mancano ancora i cinque nazionali a partire da Sanguinetti e Rinaldi che lunedì saranno protagonisti con l’Italia di Fefè De Giorgi che da campione d’Europa e del Mondo in carica darà il via agli europei in casa contro il Belgio.
Bruno è invece aggregato alla selezione brasiliana per preparare il torneo pre-olimpico che disputerà in casa dal 30 settembre. Seleçao inserita nel gruppo A insieme ad Italia e Germania. Proprio nella nazionale del CT Wirniaski si è ritagliato un ruolo da titolare Anton Brehme, neo acquisto modenese classe ’99
che troverà l’Italia sul suo cammino anche negli imminenti europei.
L’ultimo dei nazionali ancora impegnato con la propria selezione è Maksim Sapozhkov che fino al 31 si allenerà con la Russia, poi un breve periodo di pausa prima di aggregarsi ai nuovi compagni.
Solo cinque giocatori fuori al momento per Petrella che ha già dichiarato di voler sfruttare questo vantaggio nei confronti delle altre squadre che avranno i propri nazionali molto più tardi.
Nel frattempo la società gialloblù ha deciso di effettuare due allenamenti a porte aperte a partire dalla prossima settimana così da concedere ai tifosi di conoscere i nuovi giocatori della ValsaGroup.
MODENA VOLLEY, CONTINUANO GLI ALLENAMENTI IN ATTESA DEI NAZIONALI
Il club di Viale dello sport ha ripreso ad allenarsi in attesa dei giocatori impegnati con le proprie nazionali. Nel frattempo sarà possibile per i tifosi assistere ad alcuni allenamenti.