Nel video: Bibiana Guzin Centrale Volley Modena

Una sconfitta che complica un po’ di più un’impresa già difficile. Il Volley Modena, all’esordio nella Poule Salvezza di Serie A2, è uscito sconfitto dall’impegno esterno sul campo di Casalmaggiore: un 3-1 in favore delle padrone di casa che, nonostante la voglia di lottare fino all’ultimo delle canarine, non porta in dote punti in classifica ma, anzi, allontana l’avversaria che precedeva le gialloblu in graduatoria. Nei primi due set si nota la mancanza di amalgama di un gruppo rinnovato nelle ultime settimane grazie agli arrivi di Kaplanska e Barakova, con Modena che parte a rilento nel primo parziale, lasciando fin da subito la conduzione a Casalmaggiore, mentre prova a lottare un po’ di più nel secondo, restando in equilibrio fino al 9-8, per poi cedere alle avversarie: entrambi i parziali si chiudono sul 25-17 per le padrone di casa. Nel terzo set arriva la scossa per le gialloblu, che prendono il controllo delle operazioni dopo un avvio equilibrato e, sotto la spinta di Visentin e Nonnati, chiudono avanti e riaprono il match. Modena si rimette in piedi e prova a guidare anche nel quarto parziale, ma Casalmaggiore riesce a portarsi anche sul 20-12: le canarine provano a dare un’ultima risposta con una straripante Kaplanska che mette a referto 10 punti nel parziale, ma alla fine sono le lombarde a chiudere davanti e portare a casa vittoria e tre punti.

Non è bastata la reazione avuta nel terzo e quarto set, come racconta la centrale gialloblu Bibiana Guzin, per riuscire a portare la gara al tie-break.

Dopo la sconfitta di Casalmaggiore, Modena tornerà in campo già nel prossimo weekend, quando al PalaMadiba arriverà Concorezzo, per il primo match interno della Poule Salvezza.