Il neroverde Stefano Sensi ha segnato ieri sera la sua prima rete in nazionale nella seconda sfida valevole per le qualificazioni ad Euro 2020. Una rete che incorona il ventitreenne centrocampista come uomo mercato del Sassuolo

Una rete di testa dopo appena un quarto d’ora di gioco ha fatto letteralmente impennare morale e quotazione di uno Stefano Sensi sempre più “tesoretto” del Sassuolo in chiave mercato.

Qualità, dinamismo ed età, deve ancora compiere 24 anni, erano già frecce all’arco del giovane centrocampista del Sassuolo che già aveva avuto modo di mettersi in mostra nella Nazionale targata Mancini, tanto che il Milan aveva provato in tutti i modi a portarlo alla corte di Gattuso già a gennaio; se poi dall’alto del suo metro e sessantotto che lo mette di diritto tra i più piccoli tra i ventidue in campo ieri sera a Parma, riesce anche ad aprire le danze di testa nel 6-0 con cui l’Italia ha strapazzato il Liechtenstein, allora le quotazioni e le pretendenti per Giugno si fanno più importanti tanto da ergerlo improvvisamente a uomo mercato del Sassuolo.

Non sarà facile per Carnevali trattenerlo di fronte alle lusinghe di corazzate come Milan, Napoli ed Inter, tanto per rimanere nel campionato italiano, oppure il Chelsea in Inghilterra o il Psg in Francia che hanno da tempo chiesto informazioni al suo entourage.

Stefano Sensi rientra oggi nel gruppo a disposizione di Mister De Zerbi che sta preparando il posticipo di domenica prossima al Dall’Ara di Bologna, assieme agli altri nazionali come Demiral che con la sua Turchia ha vinto contro Albania e Moldavia, Bourabia che nelle qualificazioni alla Coppa d’Africa ha pareggiato 0-0 in casa del Malawi e Duncan che è subentrato nel finale del match di qualificazione alla Coppa d’Africa vinto 1-0 dal Ghana contro il Kenya . Il sassuolo recupera anche Magnanelli ma dovrà fare a meno di Adjapong che si è nuovamente infortunato con l’Italia Under 21.