Nel gelo di un Mapei Stadium quasi deserto, il Sassuolo sprofonda ancora una volta 3-0 con la Lazio di Inzaghi e scivola a soli tre punti dalla zona retrocessione. Espulso Domenico Berardi che salterà i prossimi due incontri decisivi per la salvezza con Chievo e Spal
Il Sassuolo non sa più vincere. Una doppietta di Milinkovic-Savic e un rigore di Immobile regalano i 3 punti ad una Lazio in versione B in vista della sfida al Milan in Coppa Italia. I neroverdi ancora una volta non sono riusciti a capitalizzare la fitta mole di gioco prodotta e vanificata da una sterilità in zona gol ormai più che allarmante. Iachini conferma il 4-3-3 con Peluso centrale al posto di Goldaniga e l’innesto di Rogerio a sinistra ed Adjapong a destra. Inzaghi risparmia Luis Alberto, Parolo e De Vrij ed affianca Felipe Anderson ad Immobile in attacco. Per la squadra di Iachini si mette subito in salita; la Lazio li punisce al primo contropiede al 7° con Milinkovic-Savic che da fuori area indovina l’angolo alto alla sinistra di Consigli. Al 26° Peluso, in un batti e ribatti in area di rigore, tocca il pallone con la mano ma l’arbitro, vicino all’azione, lascia correre: quattro minuti dopo però con l’ausilio del Var decreta il rigore trasformato poi da Immobile. ll Sassuolo prova a reagire con Babacar che al 38° ruba palla a Strakosha ma non riesce ad inquadrare la porta da pochi passi. La ripresa inizia nel peggiore dei modi: al primo affondo la Lazio passa ancora con Milinkovic-Savic, il migliore in campo, con la complicità di Peluso. Al 54° il Sassuolo perde anche Berardi per un fallo a centrocampo su Radu, che si rialza subito ma Manganiello chiede il supporto del Var ed estrae il rosso diretto per il numero 25. La superiorità numerica della Lazio durà solo 8 minuti. Al 62° Marusic si vede estrarre il rosso diretto dopo una gomitata su Rogerio. Nel Sassuolo non scatta la scintilla e una reazione non arriva.
La zona salvezza, ora, dista solamente tre punti, quelli che separano i neroverdi dalla Spal vittoriosa a Crotone e che il Sassuolo affronterà fra quindici giorni.






































