Nel posticipo di questa sera al Mapei Stadium il Sassuolo è chiamato a fare punti contro un Milan in evidente difficoltà e pronto all’esonero del tecnico

Una partita da dentro fuori per entrambi, quella che questa sera opporrà al Mapei Stadium in posticipo il Sassuolo di Bucchi ed il Milan di Montella.  Dentro o fuori, più che per le squadre, probabilmente per gli allenatori. I neroverdi stazionano nei bassifondi della classifica, con soli 8 punti dopo 11 giornate e solamente sei reti segnate, solamente due in più di un Benevento ultimissimo in graduatoria. Una prestazione non convincente, più ancora di una sconfitta, contro la squadra del cuore di patron Squinzi, la cui presenza è naturalmente prevista in tribuna, potrebbe convincere la dirigenza ad approfittare dello stop per la Nazionale ed affidare ad un’altra guida tecnica la prima squadra. Sta un po’ meglio, ma non troppo, Montella: dopo la sontuosa campagna acquisti estiva, il Milan è solamente ottavo in classifica, ha già subito 5 sconfitte ed il pareggio a reti bianche di Atene in Europa League non ha certo contribuito a rinverdire l’entusiasmo di squadra e dirigenza. D’altro canto, quando il Sassuolo affronta il Milan non è mai una partita banale.  Quattro vittorie per parte , tra le due formazioni, negli otto precedenti in serie A, compresa la storica vittoria neroverde del Mapei Stadium nell’anno dell’esordio in massima serie che costò la panchina ad Allegri. Mai una volta, sull’asse Milano Sassuolo, è uscito il segno X.  Il Milan è la squadra contro cui il Sassuolo ha segnato più reti in serie A, 16 in tutto anche se nel confronto più recente, per la prima volta, i neroverdi non hanno trovato la rete nella sconfitta per 1-0 dello scorso febbraio.

Bucchi conferma il 4-3-3 e ritrova capitan Magnanelli a dare manforte a Missiroli e Sensi in mediana. Il tecnico è tentato anche di offrire una chance, in attacco, a Matri, l’ex di turno che ha già colpito tre volte nei 15 incontri in cui ha sfidato la squadra che lo fece esordire in serie A. Accanto a lui Falcinelli a destra e Politano a Sinistra. Montella recupera Bonucci ma dovrà fare a meno di Biglia e Bonaventura, confermando Locatelli in mediana e Kalinic punta avanzata. Fischio d’inizio alle 20,45 arbitra Damato della sezione AIA di Barletta.