Andrea Galli denuncia la lontananza di Piazza Grande dal mondo delle imprese. Sono tanti i casi in cui l’amministrazione invece di agevolare le attività sul territorio crea ritardi e inefficienza

L’amministrazione comunale è lontana dalle imprese. Gli esempi sono diversi e li fa Andrea Galli di Forza Italia. Il Modena Calcio, i Chioschi del Parco delle Mura e l’Estate ai Giardini Ducali. Sono alcuni dei casi in cui Piazza Grande dimostra come le sue politiche siano incapaci di capire le esigenze del mondo delle imprese.

I tempi che vengono imposti ai privati sono l’antitesi della dinamicità e della immediatezza che richiedono oggi coloro che si impegnano con propri capitali e con le proprie capacità nel privato.

Il bando per la gestione dell’estate ai Giardini Ducali si chiude il 31 maggio, la delibera per la ripartenza dei Chioschi ha visto gli incontri attuativi con i gestori svolgersi solo alla fine di marzo quando il dissequestro risale al giugno 2017. Senza contare le lungaggini relative al bando per la ripartenza del Modena Calcio. Tutti esempi che testimoniano come Piazza Grande sia lontana dalla impresa e dal tessuto produttivo.