Il finlandese Kimi Raikkonen lascerà la Ferrari a fine stagione per passare alla Sauber Alfa Romero. Oggi è arrivata l’ufficialità anche dell’ingaggio, come suo sostituto, del monegasco Leclerc

Che Kimi Raikkonen e la Ferrari fossero ad un passo dall’addio era nell’aria, che si scambiasse letteralmente il volante con un ragazzo di quasi vent’anni più giovane un po’ meno.

Oggi, invece, è arrivata l’ufficialità: la Ferrari e Kimi Raikkonen, l’ultimo pilota ad aver portato il titolo a Maranello, si separeranno a fine stagione  con il finlandese che ha fatto sapere attraverso Instagram  di aver trovato un accordo per due anni con la Sauber Alfa Romeo.

Proprio dalla Sauber arriverà il suo sostituto:  Charles Leclerc, classe 1997, la prossima stagione sarà il compagno di Sebastian Vettel sul Cavallino.

Monegasco di origine, Leclerc  è cresciuto con la Ferrari Driver Academy e nel suo palmares vanta già un campionato vinto in Gp3 ed uno in Formula 2.

Esordiente in Formula uno con quella Sauber Alfa Romeo che Marchionne ha voluto per rilanciare il marchio Alfa anche sulle monoposto, dotata di power unit della Ferarri, Leclerc si è fatto notare sin dai primi gran premi convincendo il Team Principal Arrivabene a scommettere su di lui per la prossima stagione.

Il suo posto in Sauber verrà preso proprio dal finlandese Raikkonen che ha deciso di lasciare nel cassetto il sogni di abbandonare le gare e di scommettere sulla crescita di una scuderia che ha il cuore e la tecnologia made in Italy.