Il maltempo dei giorni scorsi ha causato numerosi disagi alle strade modenesi. Oltre 500 le buche e le voragini create nell’asfalto che hanno reso svariati tratti impercorribili. Hanno preso il via oggi i lavori per ripristinare la situazione
Dopo la neve, il gelo e la pioggia che hanno martoriato le strade modenesi, siamo nel pieno dell’emergenza buche. Le strade di Modena vertono in uno stato disastroso, le buche sono più di 500 e hanno bisogno di interventi urgenti. I lavori dovevano iniziare lunedì’ ma a causa del maltempo non è stato possibile. Il loro inizio è stato posticipato ad oggi. Gli interventi riguarderanno innanzitutto le strade principali, come la tangenziale nei tratti di competenza del comune, ma anche via Emilia est e ovest, via vignolese e altri tratti cittadini. Disastrosa la situazione nei pressi dell’uscita di Modena Nord dove i tecnici hanno effettuato interventi con asfalto a caldo per consentire una maggiore durata, nei giorni scorsi il tratto ha visto centinaia di mezzi danneggiati.
Al momento comunque si tratta di soluzioni temporanee. Per gli interventi strutturali per la riqualificazione delle strade e del centro storico, infatti bisognerà aspettare solo aprile.
Nel video intervista a Nabil El Ahmadiè, dirigente settore lavori pubblici






































