Per nulla spaventati dall’allerta meteo, migliaia di modenesi questa mattina si sono trovati al parco Novi Sad per Run 4 Rare, la corsa solidale per sensibilizzare sul tema delle malattie rare. Il ricavato della vendita delle magliette dell’evento verrà utilizzato per costruire una giostra adatta a tutti i bambini al Parco Amendola
A Modena il maltempo non ferma la solidarietà. Nonostante il clima, migliaia di modenesi hanno infatti partecipato alla quarta edizione di Run 4 Rare, la corsa non competitiva per sensibilizzare i cittadini sul tema delle malattie rare. Circa duemila persone, tra atleti, studenti, amatori e curiosi solidali, si sono trovate questa mattina al Parco Novi Sad. Davanti a loro la scelta di tre percorsi: uno da 12 chilometri, uno da 9 ed uno da 5, da calcare di corsa o a piedi.
Organizzata dal CSI di Modena insieme a Sanofi Genzyme, la gara ha l’obiettivo di raccogliere fondi da destinare alla ricerca sulle malattie rare, che in Italia colpiscono oltre 2 milioni di persone. Il ricavato della vendita delle T-shirt dell’evento, andate letteralmente a ruba, con più di mille acquisti, sarà destinato all’installazione al Parco Amendola di una giostra inclusiva, adatta a tutti i bambini. Nonostante la natura non competitiva della corsa, c’è stata grande soddisfazione per il primo che ha tagliato il traguardo sul percorso da 12 chilometri, il modenese Fabrizio Gentile.






































