Nella zona di via Nonantolana 537 si insedierà una medio piccola struttura di vendita alimentare a insegna Despar. Il via libera è arrivato ieri sera dal Consiglio Comunale
Aprirà qui all’angolo tra via Nonantolana e via Albareto il nuovo supermercato Despar. Una superficie commerciale di 1000 metri quadrati di soli generi alimentari in uno stabile sede già sede di attività artigianali e per un breve periodo anche di una banca, ora abbandonato ed in attesa di riqualificazione. Che avverrà attraverso il nuovo progetto che dopo tre passaggi in commissione a seguito di diversi rilievi posti, è approdato ieri sera in consiglio comunale, per l’approvazione del permesso di costruire convenzionato. Con di Pd e Art.1 – Mdp – Per me Modena, il voto contrario del M5s e con l’astensione di FI e Idea Popolo e libertà. Chi non è d’accordo ha espresso perplessità rispetto ad una nuova struttura commerciale che insisterà in una zona già fortemente servita di piccoli negozi, 4 forni nel raggio di 500 metri e altri negozi di generi alimentari. L’opposizione contesta in questo senso, la mancanza di una programmazione di lungo periodo per questo genere di attività.
Insieme al progetto è stato approvato anche un ordine del giorno del gruppo Pd per inserire nel piano dei lavori un collegamento ciclopedonale che unisca il nuovo insediamento commerciale con l’area residenziale limitrofa ed un monitoraggio sull’impatto del traffico sulla zona.






































