Va al Pantarei Modena il derby di Pallamano contro Carpi. Al Palamolza finisce 30-23, con i gialloblù di mister Sgarbi che salgono a quota 7 in classifica, mentre i carpigiani rimangono ultimi
Torna al successo Modena, e lo fa in uno degli incontri più importanti dell’anno, battendo Carpi nel derby valevole per l’8° giornata del massimo campionato maschile di pallamano. Nella bella cornice di pubblico del PalaMolza, finisce 30-23 per i canarini padroni di casa, al termine di un incontro a tratti ruvido, a riprova di come le due squadre tenessero particolarmente a ben figurare.
L’avvio del match è tutto di marca ospite; la difesa del Pantarei balla come quasi mai le era accaduto in stagione e Carpi scappa via fino al 4-8. Poi Modena registra meglio la sua retroguardia e rientra pienamente in partita: contro break e subito -1 sul 7-8. Si gioca punto a punto fino all’ 11 pari, quindi in chiusura di frazione il Pantarei si porta sul +2 e va all’intervallo avanti 13-11. La ripresa si apre sulla falsariga dei primi 30 minuti di gioco con Carpi protagonista. I biancorossi trovano prima il pari sul 13-13 quindi il sorpasso sul 14-16. Ma il Pantarei non ci sta e spinto anche dal suo pubblico ribalta le sorti del match volando fino al 25-20. I biancorossi a questo punto mollano e lasciano l’intera posta in palio ai gialloblù, che vincono 30-23.
Due punti d’oro per il Pantarei, che sale a quota 7 in classifica ad appena 3 punti dalla vetta. Per Carpi invece una battuta d’arresto che vanifica il bel successo col Bologna di settimana scorsa e che tiene i biancorossi ancorati all’ultimo posto.
Nel video l’intervista a:
– Francesco Sgarbi, Allenatore Pantarei Modena
– Enrico Lucchi, Presidente Terraquilia Handball Carpi






































