E’ bufera sul futuro degli studenti delle scuole Casolari e Cavani, dichiarate inagibili lo scorso luglio. In campo sono scesi i genitori degli studenti che chiedono all’amministrazione comunale maggiori chiarimenti

Manca poco all’inizio del nuovo anno scolastico, ed è bufera a Serramazzoni sul futuro degli studenti della scuola primaria Casolari, e quelli della secondaria Cavani. Il mese scorso, infatti, le scuole hanno avuto parere negativo alle prove di vulnerabilità sismica e per questo dichiarate inagibili. Una notizia che ha colto di sorpresa i genitori degli studenti, che hanno avviato una raccolta firme, chiedendo all’amministrazione comunale chiarimenti sia sul futuro dei loro figli, ma anche informazioni sui lavori da svolgere all’interno degli Istituti Scolastici, affinché venga garantita la sicurezza di tutti.

Giovedì scorso intanto si è tenuto un consiglio comunale straordinario, nel corso del quale è stato fatto di nuovo il punto della situazione, e sono state illustrate le soluzioni ponte per il nuovo anno scolastico. Gli studenti saranno, infatti,  sistemati in vari container.

Intervista a Miriam Santoro, Comitato scuole nuove e sicure