In un’estate che rimane tutt’ora travagliata in casa Modena, anche la prima uscita ufficiale regala tutt’altro che sorrisi e ottimismo. I canarini sono crollati per 4-0 ieri sera a Pontedera, nel match valevole per il girone eliminato della Coppa Italia di Serie C
Dieci minuti di illusione poi il crollo ed una serata che si è fatta minuto dopo minuto sempre più buia. La prima ufficiale del Modena è un vero disastro, i canarini cadono fragorosamente 4-0 sul campo del Pontedera nel primo match valevole per la Coppa Italia di Serie C. Un risultato che poteva essere anche più pesante se Manfredini non avesse salvato la porta gialloblù in ben due occasioni sullo 0-0 e se i toscani non avessero sprecato qualcosa a risultato già acquisito. Dopo le amichevoli di Fanano sono emerse in un colpo solo tutte le problematiche di una squadra che si è presentata di fatto senza panchina, un po’ per le ristrettezze della rosa un po’ per gli acciacchi, vedi Fautario e Giorico che, però, sembra sempre più lontano da Modena anche se mister Capuano ha smentito per il momento tante voci in questo senso.
Tanto anche il nervosismo, con l’espulsione del vice allenatore Padovano, che sostituiva lo squalificato Capuano, dopo il gol dell’1-0 e quella di Matteo Momentè, che bagna nel modo peggiore il suo esordio ufficiale in maglia gialloblù. La sconfitta porterà il Modena quindi ad affrontare già domenica il secondo avversario stagionale: si tratterà della Pistoiese.
Intervista a: Ezio Capuano, Allenatore Modena F.C.






































