Ieri sera alla presenza di commercianti e residenti di Viale Gramsci alla palazzina Pucci è stata presentata l’iniziativa che prevede contributi per 250 mila euro nell’ambito del Progetto Periferie
Più negozi di qualità, maggior illuminazione e magari una nomea diversa. Sono queste in sintesi le speranze per il futuro dei proprietari delle attività economiche nell’area di viale Gramsci, via del Mercato e via Toniolo interessata dal Bando per la rigenerazione e innovazione delle realtà commerciali presenti. L’iniziativa, presentata dal Comune in un incontro pubblico, prevede un intervento di 200 mila euro per interventi di riqualificazione disponibili per le 109 attività esistenti e altri 50 mila euro per sostenere nuove aperture. Attualmente sono 30 i locali vuoti.
E le regole prevedono il divieto di apertura, attraverso i contributi, ad attività ad uso Sala Slot Machine, Compro e Vendo Oro, Vendita di armi ed esplosivi, e di materiale solo per adulti. Le opinioni di alcuni commercianti e residente dell’area interessata.
Nel video l’intervista a Ludovica Carla Ferrari, Assessora alle Attività produttive e alla Smart city