L’ex premier Matteo Renzi ha annunciato ieri sera la volontà di prendere parte al concerto evento del Parco Ferrari per i 40 anni di carriera di Vasco Rossi. Una notizia che ha scatenato il dibattito tra le forze politiche cittadine

Matteo Renzi l’1 luglio a Modena Park. La notizia, o meglio la volontà espressa ieri sera dall’ex premier, ha scatenato quest’oggi il dibattito tra le forze politiche modenesi, un tema finito anche in consiglio comunale poiché va a complicare tutto il piano sicurezza che ormai da settimane la Questura e gli altri organi predisposti stanno approntando. A chiedere che Renzi assista al concertone in uno dei tanti cinema che trasmetteranno l’evento senza recarsi in città è stato oggi Andrea Galli, capogruppo di Forza Italia in consiglio comunale.

Infine, proprio in occasione della seduta odierna, sono emerse ulteriore novità organizzative in tema di sicurezza: all’interno del campo d’atletica attiguo al Parco Ferrari sarà collocata la sala operativa del Gos, il Gruppo operativo sicurezza coordinato dalla Questura.

Nel video l’intervista a Andrea Galli, Capogruppo Forza Italia