Tre uomini sono stati tratti in arresto questa notte a San Cesario dai Carabinieri di Castelfranco Emilia. La pattuglia di militari in servizio sul territorio è intervenuto a seguito di rumori molesti sorprendendo la banda che stava tentando d’introdursi nella filiale Unicredit di Corso Libertà
Un movimento sbagliato, un vetro che cade e si frantuma, ma anche l’occhio e soprattutto l’orecchio attento dei Carabinieri di Castelfranco Emilia in pattugliamento sul territorio. Questa notte i militari dell’Arma hanno sventato un tentativo di furto alla filiale Unicredit di San Cesario, intorno alla mezzanotte e mezza la pattuglia in servizio tra le strade del paese per un normale controllo del territorio ha sorpreso tre malviventi sul retro dell’istituto di credito che stavano per introdursi all’interno dell’edificio nella zona degli uffici.
Gli arrestati sono tre uomini, un 60enne sardo residente a Forlì-Cesena, un 43enne milanese, ma residente a Bologna, ed un 61enne siciliano domiciliato a Cesena. Tutti e tre sono soggetti ampiamente noti alle Forze dell’Ordine per reati specifici, la vettura da loro utilizzata, una Lancia Ypsilon, è risultata anch’essa rubata nei giorni scorsi a Rimini e al suo interno sono stati rinvenuti vari attrezzi per lo scaso.
Nel video l’intervista a Domenico Cristaldi, Comandante Nucleo Operativo Carabinieri di Modena






































