Sabato 22 aprile sarà inaugurato il primo sottopasso di Formigine e la via intitolata a Pio La Torre, simbolo della lotta contro le mafie. Sono due interventi sulla viabilità per migliorare la mobilità dei veicoli diretti o provenienti dalla Modena-Sassuolo

Dal centro di Formigine, si potrà andare dritti in tangenziale senza più passare dai quartieri residenziali. Meno smog e traffico grazie agli ultimi interventi sulla viabilità e all’apertura del primo sottopasso ferroviario che sarà fruibile da autovetture, ambulanze e mezzi di emergenza dei Vigili del Fuoco, ma anche da pedoni e biciclette. 

Oltre al sottopasso sabato 22 aprile alle 11 sarà inaugurata la via intitolata a Pio La Torre, politico siciliano ucciso dalla mafia a Palermo nel 1982. Anche in questo caso la strada, che fa parte del cosiddetto “bypass Corassori’, permetterà ai veicoli diretti o provenienti dalla Modena-Sassuolo, di utilizzare queste nuove infrastrutture riducendo al minimo l’impatto del traffico sui quartieri residenziali.

Intervista a Armando Pagliani, Assessore all’Urbanistica