Grande successo ieri sera in Duomo a Modena per il concerto realizzato dalla Cappella Musicale in occasione della festa del patrono. A dirigere il concerto il maestro Daniele Bononcini

Continuano i concerti  della Stagione Concertistica del Duomo. Ieri sera in occasione della festa del Patrono è andato in scena il  suggestivo concerto interamente dedicato a composizioni di Lorenzo Perosi.

E’ una tradizione che si rinnova ormai da 8 anni, un evento importante che vede protagonista la Cappella musicale del Duomo diretta dal maestro Daniele Bononcini.

La serata, si è aperta  con l’esecuzione della seconda parte del “Transitus Animae”, oratorio in una riduzione per mezzoprano, coro femminile e pianoforte a cura dello stesso  maestro Bononcini. La voce solista era quella di Francesca Provvisionato, che il pubblico della cattedrale ha già  apprezzato in numerose altre occasioni.

Poi è stata la volta del Coro della Diocesi di Modena con la esecuzione a cappella “O Sacrum Convivium”, celebre mottetto perosiano.

Il brano ha fatto da trait d’union con la seconda parte del concerto che ha visto poi l’esecuzione di “La Risurrezione di Cristo”, oratorio trascritto per l’occasione dal direttore Bononcini per soli, coro, pianoforte e fiati.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui