Il rogo è divampato intorno alle 21 di ieri sera, non si registrano feriti ma danni rilevanti alla copertura e al sottotetto della struttura
Avevano lasciato Ravarino a causa dei danni subiti dalla loro casa nel terremoto del 2012, ma adesso devono fare i conti con un’altra emergenza. Si tratta della famiglia che abita a La Grande, frazione di Nonantola in via di Mezzo 71 che ha dovuto lasciare lo stabile a causa dell’incendio scoppiato ieri sera intorno alle 19.

In un primo momento il fumo sembrava provenisse dal camino, ma ben presto i residenti si sono accorti della situazione ai due piani superiori dove era in atto la ristrutturazione. Sul posto sono giunti i Vigili del Fuoco che hanno dovuto operare per diverse ore prima di spegnere il rogo che ha causato ingenti danni ai due piani e al tetto. La famiglia nella notte, vista la situazione che ha in parte danneggiato anche il piano terra dove di fatto abitava il nucleo, ha lasciato, fortunatamente senza feriti e intossicati, l’area colpita dal vasto incendio. Questa mattina però al momento della conta dei danni i proprietari si sono accorti che il fumo aveva ricominciato a danzare tra finestre e sottotetto, quindi la scelta obbligata è stata chiamare nuovamente i pompieri giunti sul posto con due squadre. I Vigili del Fuoco si sono rimessi al lavoro per spegnere il rogo che aveva ripreso ad ardere in via di Mezzo. Le fiamme e il fumo hanno distrutto buona parte del tetto, senza però arrivare ai pannelli fotovoltaici. Per quanto riguarda le cause sono in corso di accertamento, ma per ora i Vigili del Fuoco hanno escluso l’ipotesi di dolo.




































