Saranno proprio i campioni d’Italia del Napoli a mettere alla prova il Sassuolo al ritorno in Serie A.

Il sorteggio del calendario ha deciso così: prima giornata al “Mapei Stadium”, domenica 24 agosto – in attesa di conoscere anticipi e posticipi – tra i neroverdi di Fabio Grosso e gli azzurri di Antonio Conte.
L’ultima volta che si affrontarono le due squadre in Serie A finì 6-1 per il Napoli, nell’unica panchina dei “Grandi” di Emiliano Bigica, l’allenatore della Primavera del Sassuolo: era il 28 febbraio 2024.

Nel calendario “asimmetrico” 2025-26 presentato ieri sera al Teatro Regio di Parma, già fissate le giornate dei big match in programma al “Mapei Stadium”: dopo il Napoli, la trasferta di Cremona e la pausa delle Nazionali, il 14 settembre arriverà la Lazio.
Poi, la settimana dopo, la trasferta del Sassuolo sul campo dell’Inter.
Per ammirare altre big ospiti del Sassuolo, con il loro seguito di pubblico, bisognerà attendere il 26 ottobre con l’arrivo della Roma.
Nell’ultima giornata d’andata, poi, il giorno della Befana 2026, sarà la Juventus a rendere visita al Sassuolo, più volte “bestia nera” degli juventini.
Contro l’Inter, l’appuntamento al “Mapei” è per la 24esima giornata, l’8 febbraio.
Contro il Milan di Max Allegri, in passato “colpito” a raffica da Berardi, si giocherà alla quart’ultima giornata, il 3 maggio.

L’ultima giornata di campionato, il 24 maggio dell’anno prossimo, si chiuderà con il derby Parma-Sassuolo.
Per la prossima stagione, il Sassuolo punta ad un numero record di abbonati, in modo da far sentire sempre il proprio appoggio alla squadra.