Il Modena ospita lo Spezia per dare un segnale importante alla lotta playoff. Canarini senza Paolo Bianco in panchina, squalificato e sostituito dal vice Pensalfini. Spezia che arriva al match dopo un filotto positivo di due vittorie e due pareggi nelle ultime quattro partite.

PRIMO TEMPO

La prima occasione del match arriva sulla testa di Gliozzi all’8′, con il gran movimento dell’attaccante che riesce a colpire il cross di Palumbo, ma la palla termina a lato di un soffio. Un Modena aggressivo e vivace nei primi minuti della gara, con lo Spezia che attende e soffre soprattutto i movimenti a svariare di Di Stefano e Duca. Al 21′ è questa volta Gerli a provarci, con una gran botta al limite dell’area di rigore, che sorvola alto di poco sopra l’incrocio. All’improvviso lo Spezia si rende estremamente pericoloso sugli sviluppi di un calcio di punizione, colpendo due traverse, la seconda sulla ribattuta. Gli ospiti al 32′ si salvano su un altro colpo di testa di Gliozzi, parato con un intervento clamoroso da Zoet. Sliding door della partita al 35′ con la doppia ammonizione per il difensore dello Spezia Gelashvili, per un fallo a campo aperto su Gliozzi.

SECONDO TEMPO

Nella ripresa il copione è lo stesso, il Modena attacca e lo Spezia si difende. I canarini si rendono però poco pericolosi, non riuscendo a sfruttare a pieno la superiorità numerica. Da fuori ci prova al 66′ il neoentrato, con il pallone che sibila fuori a pochi centimetri dai legni. Clamorosa parata di Zoet al 33′ sul tiro angolatissimo di Oukhadda, che costringe il portiere avversario ad un autentico volo a togliere la palla dall’incrocio dei pali alla destra dell’estremo difensore. Dopo altri interventi miracolosi di Zoet, il Modena finisce la gara sullo 0-0, non riuscendo a sfondare il muro rosso dello Spezia.