
Un’altra vittoria in rimonta, altri tre punti pesantissimi per il Modena. In un “Braglia” da quasi 12.000 spettatori, nell’anticipo della 9^giornata di Serie B, i Gialli superano 2-1 l’Empoli e volano, in attesa delle altre gare, a +5 sul secondo posto.
Il primo tempo, dopo una fase di studio senza grosse emozioni, vede gli ospiti portarsi in vantaggio, in modo inatteso, al 21′, quando Ceesay approfitta di un errore difensivo e parte in contropiede, chiudendo con la conclusione sul secondo palo che batte Chichizola. Inizialmente il Modena subisce il colpo, vivendo un quarto d’ora di difficoltà, ma cresce nel finale e, in pieno recupero, guadagna un rigore per tocco di mano di Ghion sulla conclusione di Santoro: dal dischetto va Gliozzi, che supera Fulignati e sigla l’1-1 con cui si va a riposo.
La ripresa è, come d’abitudine, un monologo dei canarini, che sfiorano due volte il vantaggio con Gliozzi, prima sugli sviluppi di un corner, con Shpendi a murare la deviazione del 9 gialloblu, poi con una conclusione dal limite che esce di poco. Il 2-1 arriva al 67′, quando Tonoli si libera di Moruzzi su un traversone dalla sinistra e devia di testa alle spalle di Fulignati, facendo esplodere il “Braglia”. Nel finale, l’ultima emozione è ancora a tinte gialloblu, con Magnino che pesca in area Mendes, la cui conclusione ravvicinata è leggermente centrale e trova i guantoni di Fulignati. Al triplice fischio è festa per i canarini, che vincono ancora e, per una notte, volano a +5 sul Palermo ed a +7 sul terzo posto.


































