Il Sassuolo avrà finalmente il primo volto nuovo per la prossima Serie A. Si tratta del difensore polacco Sebastian Walukiewicz, reduce da 29 presenze con la maglia del Torino nell’ultimo campionato. Il giocatore, classe 2000, ha già lasciato il ritiro dei granata per arrivare in neroverde con la formula del prestito con diritto di riscatto. Una pedina importante per il pacchetto difensivo, già veterano della massima serie, in cui milita dal 2019. Walukiewicz raggiungerà il resto del gruppo a Ronzone.

La dirigenza del Sassuolo sembra aver spinto l’acceleratore anche per due giocatori del Como, da tempo attenzionati in società. Il primo è Alieu Fadera, 23enne gambiano veloce e abile nell’attaccare gli spazi, caratteristiche ideali per le idee tattiche di Fabio Grosso. Il secondo, più difficile, è il difensore tedesco classe 2001 Yannik Engelhardt, cresciuto calcisticamente in patria al Fortuna Dusseldorf ma reduce da un’ottima stagione al debutto in Serie A. Tra le alternative appetibili, l’ultimo nome è quello dello svizzero Michel Aebischer, che potrebbe non trovare più molto spazio con la maglia del Bologna.

Intanto, sembra essere sfumata definitivamente la pista che porta a Tajon Buchanan. Uno stop arrivato dopo la brusca frenata della trattativa Laurienté, che avrebbe portato la liquidità necessaria, nelle casse dei neroverdi, per tentare l’affondo sul giocatore dell’Inter, ora vicino ad un accordo con gli spagnoli del Villarreal.