Una partita nervosa, senza grandi emozioni e con pochi risvolti che fanno pensare a un match amichevole. Finisce con uno scialbo 0-0 il test del Sassuolo al Castellani di Empoli. Per la squadra di mister Fabio Grosso una gara positiva a metà, perché i suoi neroverdi hanno gestito il pallino del gioco per gran parte della sfida, pur non riuscendo a trovare la via del gol.
Nell’undici titolare spazio al tridente Berardi-Laurienté-Pinamonti. Il primo è certo di rimanere: con la società tira l’aria di un rinnovo molto vicino, come confermato dal Direttore Generale Carnevali. Ma gli altri due sono punti di domanda sul domani, situazioni da monitorare giorno dopo giorno sul terreno del calciomercato.
Nella ripresa scendono in campo anche i tre nuovi Walukiewicz, Fadera e Kone, con l’ultimo anche vicino al gol a una manciata di minuti dal termine.
Un Sassuolo pasticcione in attacco, ma che lascia pochi spazi in difesa, concedendo all’Empoli soltanto un’occasione nel corso dei 90 minuti.
Intanto, sembra essersi diradata la nebulosa sul reparto difensivo dei neroverdi per la prossima stagione, perché proprio dall’Empoli è sfumato l’arrivo di Goglichidze, che ha scelto l’Udinese. il prossimo colpo del Sassuolo potrebbe dunque essere Jay Idzes, roccioso centrale classe 2000 olandese, ma naturalizzato indonesiano, in uscita dal Venezia. La richiesta dei lagunari è alta e ammonta a 9 milioni di euro.
Ma il Sassuolo avrebbe già depositato un’offerta in grado di accontentare le parti.
I contatti tra le società sono in corso per definire i dettagli di un’operazione la cui chiusura sembra sempre più vicina.