Nella notte del 06 luglio, i Carabinieri della Stazione di Modena San Damaso hanno tratto in arresto un 39enne di nazionalità tunisina, per il reato di tentato furto di una bicicletta.
I militari, impegnati in un servizio di controllo del territorio, sono stati inviati dalla centrale operativa in Via Nicolò dell’Abate a Modena, ove alcuni cittadini, nel cuore della notte, erano stati svegliati dai rumori, causati da un uomo che stava forzando il lucchetto di una bicicletta che era vincolata ad un palo della luce.
Sul posto segnalato, i Carabinieri hanno bloccato lo straniero che aveva ancora in mano una sbarra metallica con la quale stava provando a danneggiare la catena, con il chiaro intento di impossessarsi del velocipede.
Bloccato nella flagranza del reato, è stato tratto in arresto per tentato furto.
La proprietaria della bici, che si era affacciata dal balcone di casa e aveva allertato l’intervento, è rientrata in possesso del mezzo.
L’arresto dell’uomo, risultato non in regola con i documenti di soggiorno e dunque irregolare sul territorio nazionale, è stato convalidato dal Giudice del Tribunale di Modena, che ha poi concesso anche il nulla osta alla sua espulsione.