Nel video Mariangela Leonetti Porta Aperta

Una doccia garantita alle persone in difficoltà tra i servizi che l’associazione Porta Aperta offre alle persone in difficoltà, a Modena, quello delle docce è mirato principalmente a chi vive in strada.

Per loro, la domanda “Posso farmi una doccia?” è tutt’altro che scontata e proprio per questo, presso l’associazione modenese, il servizio è attivo ogni giorno dell’anno. Sono tanate le richieste che aumentano di giorno in giorno tanto da non poter soddisfare le esigenze di tutti coloro che hanno necessità di accedervi.  Numeri che passano da 40 a 60 al giorno, per un totale di circa 5.500 nei soli mesi più caldi.

Tra acqua, energia, prodotti e biancheria l’iniziativa si traduce in un costo mensile di circa 11mila euro. Per continuare a garantire questo servizio essenziale, Porta Aperta chiede aiuto. Nasce così la campagna di raccolta fondi “Posso farmi una doccia?”, rivolta non solo ai cittadini, ma anche alle aziende, che possono rafforzare il proprio impegno in ambito di Responsabilità Sociale d’Impresa