Oltre 500 alloggi tra residenze ordinarie e sociali, frutto delle sette manifestazioni di interesse presentate al Comune di Modena entro la scadenza della prima finestra temporale sull’attuazione del Pug, Piano Urbanistico Generale. Un avviso pubblico orientato ad incrementare l’offerta casa in città a prezzi calmierati, con locazioni a medio-lungo termine e residenze temporanee per studenti e lavoratori. In base alle proposte ricevute finora, l’offerta di alloggi di edilizia residenziale sociale corrisponde a 130 unità e ammonta al 25%, superando la soglia del 20% fissata dal piano. La coerenza delle proposte rispetto al Piano Urbanistico Generale sarà valutata da una procedura istruttoria dell’Ufficio di Piano che anticipa l’approvazione in Consiglio Comunale, con la definizione degli accordi operativi che sarà svolta entro l’anno.
Ulteriori elementi di dettaglio sulle manifestazioni di interesse presentate, come l’accoglimento delle proposte formulate dai cittadini per il progetto di rigenerazione urbana “Sei la mia città”, sono ancora in fase di esame ed emergeranno nei prossimi giorni. L’avviso pubblico resterà aperto fino al 18 dicembre per la ricezione di ulteriori proposte.

PIANO CASA PUG, OFFERTE PER OLTRE 500 NUOVE ABITAZIONI A MODENA
Ecco i numeri della prima finestra del Pug, il piano urbanistico generale di Modena: il Comune ha ricevuto offerte per oltre 500 nuovi alloggi di diversa tipologia edilizia