I Vigili del Fuoco insieme alla Polstrada e alla Polizia Municipale questo pomeriggio hanno eseguito accertamenti ai piloni che sostengono il cavalcavia della tangenziale a seguito del distaccamento di materiali. Per motivi di sicurezza via finzi è stata chiusa al traffico mentre sulla tangenziale la circolazione è stata ridotta ad una sola corsia

Alle 15.30 odierne i Vigili del Fuoco sono intervenuti in via Finzi a Modena ove erano segnalate alcune fessure e distacco di calcinacci dalle strutture del cavalcavia della Tangenziale Carducci.

I Vigili del Fuoco provvedevano ad una prima verifica anche con l’ausilio dell’autoscala mentre la Polizia Stradale gestiva la viabilità.

Sul posto giungevano i tecnici del Comune di Modena, titolare di entrambi i tratti di strada, per le verifiche più approfondite e i conseguenti provvedimenti.

Pare possibile che al momento, in via precauzionale, possa essere chiusa alla circolazione la via Finzi nel tratto sottostante il ponte e che la circolazione sulla tangenziale in corrispondenza del cavalcavia sia alleggerita a una sola corsia per ogni senso di marcia.