Simone Anzani, Luca Porro, Giovanni Sanguinetti. Tre pilastri per la Valsa Group Modena e non solo. Il loro contributo anche con la maglia della nazionale azzurra sotto gli ordini di coach Fefè De Giorgi alla Volleyball Nations League 2025, competizione ora pronta ad entrare nel vivo con la disputa delle Finals da mercoledì 30 luglio a domenica 3 agosto.
Per l’Italia percorso brillante nella fase preliminare, con 10 vittorie su 12 partite e un secondo posto nella classifica generale e una qualificazione conquistata con due giornate d’anticipo.
Per quarti di finale in Cina, tra una settimana, la sfida contro Cuba, con i due centrali e lo schiacciatore di Modena ancora convocati. Centrale lo è anche in senso figurato Simone Anzani, reduce da una grande partita da 10 punti e 6 muri contro la Slovenia.
Ma attenzione ai numeri di Luca Porro: per il giovane martello, classe 2004, la prossima sarà la prima stagione con i colori di Modena. In azzurro statistiche da top con 13 punti contro i Paesi Bassi, 17 contro la Germania, 18 contro la Francia e 21 con l’Argentina.
Infine Giovanni Sanguinetti, l’ultimo confermato per la squadra di coach Giuliani, a lungo seguito da Milano durante il mercato. Per la grande avventura delle Finals ci giocheremo il trofeo – giura il centrale di Modena dal gruppo della Nazionale – Dopo l’estate indosserò i colori gialloblu con grande orgoglio, anche per la prossima stagione. La società ha allestito un roster importante”.