Nel video l’intervista ad Andrea Sottil, Allenatore Modena
Superato un weekend che ha lasciato soddisfazioni, il Modena si proietta verso il derby da capolista solitaria del campionato di Serie B. Il fine settimana ha consolidato la leadership dei Gialli, con i risultati delle rivali che, tutto sommato, hanno premiato i ragazzi di mister Andrea Sottil, che si ritrovano al comando della classifica con quattro lunghezze di vantaggio sulle inseguitrici più vicine. Dopo il 2-1 contro l’Empoli al “Braglia”, il Modena ha potuto osservare dall’alto del primo posto le proprie avversarie: innanzitutto il Palermo, sconfitto di misura dal Catanzaro, ha visto i canarini allontanarsi, ma soprattutto è stato scavalcato da Monza e Cesena, uniche squadre di alta classifica a vincere, che adesso stazionano a -4 dalla capolista. Il pari del Frosinone e la sconfitta del Venezia a Carrara hanno completato un quadro abbastanza positivo per i Gialli che, sebbene siano solo nove le giornate disputate, possono provare, nelle tre gare che mancano alla prossima sosta, ad allungare ulteriormente.
Tentare la fuga, però, non sarà facile, tenendo conto già del primo impegno all’orizzonte, quello di domani sera con la Reggiana: al Mapei Stadium, il Modena incontrerà un avversario che, seppure sconfitto nella sfida con il Monza, è insidioso, come sottolineato da Sottil nel post-partita della sfida con l’Empoli.
Lucidità, attenzione e umiltà, dunque, le basi per affrontare al meglio il derby con i granata: nel mirino un duplice obiettivo, regalarsi una notte magica come quella dello scorso anno, ma soprattutto provare a mettere pressione alle inseguitrici, tentando la prima vera fuga della stagione.



































