Il Modena è pronto a vivere l’ultimo sprint verso l’inizio ufficiale della nuova stagIone. Smaltiti i due giorni di riposo concessi da mister Andrea Sottil al termine del ritiro di Fanano, chiuso con l’amichevole con San Marino disputata sabato scorso e l’allenamento svolto domenica mattina, i canarini si apprestano infatti a tornare in campo per rimettersi al lavoro in vista dei primi impegni stagionali. A separare i Gialli dall’esordio in Coppa Italia con il Torino, in programma lunedì 18 Agosto alle ore 21:15 sono dodici giorni: quasi due settimane, quindi, nel corso delle quali Sottil avrà modo di mettere a punto i meccanismi del suo Modena, con l’obiettivo di cominciare bene per dimenticare le amarezze della passata stagione.
Ad agevolare il tecnico negli ultimi esperimenti saranno di sicuro i due test match in programma nel prossimo weekend, con i Gialli impegnati sia al sabato che alla domenica, seppur con avversari e situazioni completamente diversi. Si parte sabato 9, quando al “Braglia” arriverà la Vianese, squadra che milita in Eccellenza, con cui i ragazzi di Sottil sosterranno un allenamento congiunto a porte chiuse. Porte apertissime, invece, per il test in programma, sempre al “Braglia”, domenica 10 Agosto alle ore 20: la “prima” casalinga stagionale, seppure non ufficiale, del Modena, sarà infatti con il Forlì, compagine neopromossa in Lega Pro. Per l’occasione, con la prevendita biglietti già cominciata ad inizio settimana, i tifosi potranno acquistare il proprio tagliando nel settore Poltronissime o in Curva Montagnani, vista la momentanea inagibilità della tribuna per i lavori in corso per l’installazione degli Sky Box.
Prima del weekend, comunque, i tifosi canarini potranno abbracciare in anteprima i propri beniamini: domani, 7 Agosto, è infatti in programma il terzo allenamento a porte aperte della stagione, con i cancelli del campo Zelocchi che apriranno a partire dalle ore 17:45.