Il Modena crolla ancora tra le mura amiche ed esce tra i fischi del proprio pubblico. Al “Braglia”, i canarini cadono 1-2 nella sfida contro la Sampdoria: a decidere il match un gol di Begic arrivato al 90′, che consegna i tre punti ai blucerchiati.

Primo tempo positivo dei padroni di casa, che vanno ad un passo dal vantaggio dopo 10′ di gioco, quando De Luca riesce ad aggirare l’avversario in area e calciare, chiamando Martinelli ad una gran parata, poi Mendes non arriva per un soffio sul pallone a porta sguarnita. Poco più tardi, è Mendes a svettare su un cross di Zanimacchia, ma la deviazione di testa del centravanti è imprecisa. Nel finale di frazione i Gialli spingono, con la Samp in difficoltà. Al 36′ Adorni pesca in area Zanimacchia, che aggancia e calcia, trovando l’esterno della rete. L’ultima opportunità ce l’ha ancora il Modena, con Nieling che si avventa su un pallone respinto dalla difesa blucerchiata e conclude dal limite, trovando la respinta di Martinelli.

Nella ripresa i canarini faticano un po’ e la Sampdoria riesce a passare in vantaggio quasi subito: lancio per Brunori, che parte da posizione defilata e poi si accentra, provando una conclusione che, sporcata dal piede di Adorni, beffa Chichizola. La risposta del Modena arriva solo dai piedi di Massolin, che al 66′ prova il mancino dalla distanza ma manda a lato. Alla mezz’ora arriva il pari: punizione di Ambrosino, Tonoli prolunga sul secondo palo, dove Nieling è bravo a rimettere in mezzo e trovare il colpo di testa vincente di Gliozzi, che fa 1-1. La beffa arriva al 90′: azione confusa in area del Modena, Pafundi recupera un pallone sulla destra e fa partire il giro palla che libera alla conclusione Begic, che batte Chichizola e riporta avanti i suoi. I Gialli sfiorano il pari in pieno recupero, con una deviazione di Barak in area che per poco non favorisce Gliozzi, ma non accade altro: il Modena esce tra i fischi e rimedia il quarto stop casalingo stagionale, scendendo in ottava posizione.