Verso l’Appennino per continuare la preparazione e trovare la migliore condizione atletica durante i primi test. Questa mattina la partenza del Modena in direzione Fanano per il ritiro estivo che durerà fino al 3 agosto. Trenta i convocati del nuovo allenatore Sottil, tra giovanissimi aggregati, conferme e molti volti nuovi.

Il presidente Rivetti non ha voluto far mancare la sua presenza al Braglia per salutare la squadra. Era presente anche il sindaco Massimo Mezzetti con alcuni tifosi.
Ma il saluto più nostalgico per l’ambiente gialloblu è quasi una sorpresa e arriva da Antonio Palumbo: il centrocampista napoletano ha voluto salutare i suoi ormai ex compagni, prima di lasciare il Modena dopo 73 presenze, 16 gol e 14 assist in due sole stagioni. Ora è pronto per approdare al Palermo con ambizioni da Serie A

Il programma definitivo delle amichevoli vedrà i gialloblu impegnati in sei amichevoli sul campo Lotta: il debutto domenica con una sfida in famiglia, poi il classico test contro la rappresentativa della Montagna di mercoledì 23 luglio prima di un weekend ricco di impegni: sabato gara contro il Cittadella Vis Modena, formazione di serie D, per il 3° memorial “Bibe” Marchesini, il giorno successivo la Real Formigine, ultima gara inserita in extremis in calendario. Il livello si alza nell’ultima settimana del ritiro in Appennino: mercoledì 30 luglio la sfida contro la Pistoiese e sabato 2 agosto la suggestiva uscita contro la Nazionale di San Marino prima di tornare in città.