Una serata-verità per il finale di campionato di Modena e Brescia, che si affrontano stasera allo stadio “Braglia”, in quella che è la penultima partita della stagione, salvo playoff o playout.
Canarini e Rondinelle hanno bisogno di punti: il Modena necessita di quel punticino indispensabile per raggiungere l’obiettivo della salvezza matematica, il Brescia avrebbe bisogno di conquistare il bottino pieno, per giocarsi il tutto per tutto nell’ultima giornata contro la Reggiana, per evitare i playout.
L’intera posta in palio fa gola anche al Modena, che non ha del tutto abbandonato i sogni mostruosamente proibiti di playoff: ma, appunto, deve vincere e sperare in passi falsi contemporanei del Cesena a Cosenza e del Bari a Cittadella.
Ci sarà un ambiente caldo, al “Braglia”, ma non in senso del tutto positivo: la “Curva Montagnani” ha deciso che osserverà 45 minuti di sciopero silenzioso, lasciando un vuoto al centro della curva, per esprimere il proprio disappunto nei confronti della squadra.
Nella ripresa, si legge nel comunicato della curva, la “Montagnani” tornerà ad essere la solita bolgia.
Le formazioni: senza Santoro squalificato, Paolo Mandelli sposta Magnino in mezzo al campo e rispolvera Beyuku nel ruolo di difensore sul centro-destra, in ballottaggio con Dellavalle.
L’undici iniziale dovrebbe essere il seguente: 3-4-2-1 con Gagno tra i pali, Beyuku-Zaro-Cauz in difesa, Di Pardo-Magnino-Gerli-Cotali a centrocampo, Palumbo-Caso trequartisti, Gliozzi centravanti.
Risponderà così il Brescia allenato da Rolando Maran: cambio di modulo, con un 3-4-1-2 con Lezzerini in porta, Calvani-Adorni-Cistana in difesa, Jallow-Bisoli-Verreth-Besaggio sulla linea mediana, Galazzi trequartista, dietro le due punte Borrelli e Bianchi.
Fischio d’inizio ore 20.30, arbitra il signor Santoro di Messina.
“Diretta Stadio” live su Tvqui a partire dalle 20.15.