
Seconda sconfitta casalinga consecutiva per il Modena. Al “Braglia”, i canarini cedono per 1-2 al Venezia, dopo una gara molto complicata: per gli ospiti, decidono i gol di Yeboah e Casas, non basta ai padroni di casa la rete di Di Mariano nel finale.
La prima frazione vede i Gialli in netta difficoltà contro un avversario che controlla il gioco senza riuscire ad affondare il colpo. Il Venezia crea la prima vera occasione intorno alla mezz’ora, con Yeboah che va via a due avversari e mette dentro per Busio, la cui conclusione in area piccola è debole e termina tra le braccia di Chichizola. Al minuto 38 i veneti passano: ripartenza in superiorità numerica, con Busio che riceve in area e calcia, trovando la deviazione di Chichizola dalle parti di Yeboah, il più lesto di tutti a ribadire a rete per lo 0-1. Poco prima dell’intervallo, lo stesso Chichizola salva su Yeboah, negandogli la doppietta.
Nella ripresa il Modena cresce e prova a mettere in difficoltà gli avversari, senza mai creare grosse occasioni, se non una bella opportunità creata da un’iniziativa personale di Beyuku, che salta un uomo e crossa in area piccola, dove nessun compagno riesce a deviare la sfera. Il Venezia è cinico e raddoppia nel miglior momento dei Gialli, con un’azione volante: Hainaut crossa sul secondo palo per Haps, che mette dentro per Casas, bravo a deviare di testa alle spalle di Chichizola. Nel finale, i canarini assaltano la metà campo ospite, con i veneti che vanno ad un passo dal tris, cogliendo il palo con Yeboah; al 93′ Di Mariano, su suggerimento di Mendes, accorcia le distanze, ma è tardi: il Venezia sbanca il “Braglia”, il Modena rimedia il secondo stop consecutivo tra le mura amiche.




































