La permanenza di Gianluca Scamacca a Sassuolo ha le ore contate: i campioni di Francia del Paris Saint Germain, dopo settimane di corteggiamento, hanno affondato il colpo e trovato l’accordo con i neroverdi per 40 milioni più 5 di bonus.

L’addio del giovanissimo centravanti, però, potrebbe non essere l’unico in questo primo scorcio di mercato estivo che, dopo l’acquisto di Alvarez, vede i neroverdi impegnati a cedere alcuni dei pezzi più pregiati. Su Domenico Berardi ci sono Juventus, Milan e diverse squadre estere, su Frattesi spinge forte la Roma che offerte sette milioni in meno rispetto a quanto chiesto da Carnevali, ma è disposta ad inserire un giovane come Volpato come contropartita tecnica, mentre Chiriches sembra ormai promesso sposo alla neopromossa Cremonese.

Sul fronte acquisti, sfumato in extremis Cancellieri che si è accasato alla Lazio, Carnevali tratta Orsolini ma il Bologna non sembra disposto a farlo partire.

Nel frattempo sono stati ufficializzati gli orari di anticipi e posticipi dei primi turni di serie A con il Sassuolo che esordirà a Torino con la Juventus proprio la sera di Ferragosto alle 20,45 mentre la prima gara casalinga sarà sabato 20 contro il Lecce