Un grave episodio di violenza si è verificato a Maranello nella serata di mercoledì. Un ragazzo di 16 anni, residente in città, è rimasto ferito dopo essere stato aggredito da un quattordicenne di Fiorano.

Le circostanze dell’accaduto sono ancora in fase di accertamento. Secondo le prime ricostruzioni, i due giovani si sarebbero dati appuntamento per un presunto “regolamento di conti”, durante il quale il più giovane avrebbe estratto un coltello, ferendo il sedicenne a una mano. Il ragazzo è stato soccorso tempestivamente e affidato alle cure dei sanitari.

L’episodio ha destato forte allarme nella comunità locale, anche alla luce della giovanissima età dei protagonisti. Sulla vicenda sono intervenuti anche i sindaci di Fiorano Modenese e Maranello, che hanno espresso solidarietà alla vittima e richiamato l’attenzione sul tema del disagio giovanile e della violenza. Entrambi hanno sottolineato l’importanza di un impegno condiviso tra istituzioni, famiglie e realtà educative per prevenire il ripetersi di simili episodi.