Si chiama “Facciamo largo” ed è il percorso che coinvolge i cittadini per la riqualificazione e la valorizzazione di piazza Sant’Agostino, attraverso la sua pedonalizzazione. Il progetto prende il via mercoledì 24 giugno alle 21.30, nell’allestimento fatto in occasione dell’Estate Modenese. Piazza Sant’Agostino cambierà e il Comune di Modena, in collaborazione con il Quartiere 1 Centro storico e la Fondazione di Modena, ha scelto di farlo insieme a chi la vive ogni giorno attraverso un percorso partecipato in programma a partire da giugno. Il progetto intreccia momenti dal vivo e contributi online prevedendo incontri pubblici, laboratori e approfondimenti. L’obiettivo è costruire una visione condivisa della piazza e dei suoi requisiti funzionali per guidare chi progetterà lo spazio: come dovrà funzionare, cosa potrà ospitare e come la si potrà attraversare una volta pedonalizzata. Tutte le idee verranno redatte in un unico Documento di Proposta Partecipata al termine del percorso. Il primo incontro, quello di mercoledì, sarà l’occasione per conoscere gli obiettivi dell’iniziativa, le attività previste e gli strumenti che consentiranno la costruzione condivisa dello stesso Documento.

LARGO SANT’AGOSTINO, PARTE IL PERCORSO CONDIVISO PER PEDONALIZZARE
Valorizzare Piazza Sant’Agostino, pedonalizzandolo parzialmente attraverso un progetto condiviso con i cittadini. Il percorso dal titolo “Facciamo largo” prenderà il via mercoledì sera





































