
Il Modena si ferma, per la prima volta in stagione, nel derby, mantenendo comunque la vetta. Al Mapei Stadium – Città del Tricolore di Reggio Emilia, i canarini cedono di misura alla Reggiana: decide il gol siglato da Bozzolan al 17′, non basta agli ospiti l’assedio nella ripresa.
Pronti, via e il Modena sfiora subito il vantaggio: grande azione, tutta di prima, con Di Mariano che riesce ad imbucare per Sersanti, che entra in area dalla destra e calcia, senza riuscire però ad inquadrare lo specchio per un nulla. I Gialli fanno la partita, ma al 17′ è la Reggiana a passare: punizione dalla trequarti, traversone prolungato sul secondo palo, dove Bozzolan è lasciato libero dalla difesa e riesce a calciare al volo, battendo Chichizola. Le principali opportunità dei canarini arrivano dai calci piazzati, con due punizioni di Pedro Mendes dal limite: la prima termina alta di un nulla, la seconda è respinta con i pugni da Motta.
Nella ripresa è ancora il Modena a fare la partita, ma senza riuscire a costruire grosse opportunità, anche grazie al buon lavoro della difesa avversaria. La prima vera occasione la crea Gliozzi al 65′, con una conclusione dal limite che termina a lato di poco. La Reggiana gioca solo di rimessa e sfiora il colpo del KO alla mezz’ora, con Novakovich che riceve palla in area e si libera per la conclusione, sparando alto da due passi. L’ultima opportunità ce l’ha Gliozzi, che nel finale prova la rovesciata sugli sviluppi di un calcio d’angolo, ma manda alto di poco. Al triplice fischio è festa per i granata, con il Modena che incamera la prima sconfitta stagionale ma comunque resta capolista solitaria, anche se solo con un punto di vantaggio sulle inseguitrici.






































