Intervento dei Vigili del Fuoco per incendio presso l’ex Cinema Scala a Modena in via Gherardi Pietro Ercole, alle 19.51 della giornata odierna, le squadre del Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco sono intervenute d’urgenza in via Gherardi Pietro Ercole a causa di un vasto incendio sviluppatosi all’interno della struttura dell’ex Cinema Scala.
La richiesta di soccorso è giunta alla Sala Operativa che ha immediatamente disposto l’invio di un imponente dispositivo di soccorso. Sul posto hanno operato:
Due APS (Auto Pompa Serbatoio);
Un’Autobotte per il rifornimento idrico;
Un Carro Aria per il supporto agli operatori dotati di autorespiratori;
Un’Autoscala per il controllo dei punti alti della struttura.
L’incendio ha interessato una porzione della copertura superstite dell’edificio e un consistente accumulo di masserizie stoccate all’interno dei locali. Le squadre hanno lavorato duramente per diverse ore per circoscrivere le fiamme, operando in condizioni ambientali complesse a causa del denso fumo e del calore sprigionato. Grazie alla tempestività dell’intervento, si è evitato che il rogo si propagasse ulteriormente alle strutture adiacenti.
Fortunatamente non si registrano feriti o persone coinvolte. Oltre ai Vigili del Fuoco, sono intervenuti sul posto gli agenti della Polizia Locale e del 113 per la gestione della viabilità e per gli accertamenti di competenza.
Al momento sono in corso le ultime operazioni di bonifica e la messa in sicurezza dei resti della copertura danneggiata dal fuoco.







































