Proseguono gli interventi di cura e manutenzione del verde pubblico a Campogalliano e nelle frazioni. Nei giorni scorsi, gli sfalci hanno interessato il centro del paese, l’area dei laghi Curiel, il cavalcavia di via Barchetta, il fossato di via Croce e via Madonna, gli incroci della zona doganale, via Monteverdi, via Bellini, la ciclabile di via Bellini e via Vecchi, il parco Sereni, il parco Aldo Moro, via Risorgimento, via Croce e via Madonna.

I lavori sono poi proseguiti a ridosso dei guardrail di via Nuova, in via Chiesa Panzano, in via Fornace, al cavalcavia di via Nacmani, in via dell’Artigianato (area sgambamento cani e zona antistante), in via Paganini e in via Respighi, mentre nelle frazioni di Panzano e Saliceto Buzzalino sono già stati eseguiti alcuni interventi in convenzione con associazioni locali.

Compatibilmente con le condizioni del meteo e l’agibilità del terreno, la prossima settimana, a partire da lunedì 12 maggio, i lavori di sfalcio riprenderanno sul cavalcavia di via Albone e via Madonna, nella frazione di Panzano, al parco Nove Gennaio, nelle aiuole dei parcheggi di via Grandi e via dell’Artigianato, al parco Gandhi, al parco Pio La Torre, in via Barchetta, ai Giardini Pubblici, al parco Mozart e al parco Orazio Vecchi.

A completamento del piano sfalci, l’Amministrazione comunale di Campogalliano implementerà alcuni accordi con privati per la manutenzione di piccoli spazi verdi, come previsto dal nuovo Regolamento del verde.