L’Azimut Modena Volley torna alla vittoria. Al PalaPanini con Vibo Valentia termina 3-2 al tie break in una partita infinita dove i gialloblù rimontano l’iniziale doppio svantaggio. Civitanova cade a Perugia ed ora il secondo posto è lontano solo 2 lunghezze
Altra partita infinita e tiratissima per un’Azimut decimata dalle assenze. Nel solito gremito PalaPanini, il rimaneggiato sestetto di coach Stoytchev supera al tie break, con una prova di grande cuore, una coriacea Tonno Callipo Vibo Valentia. I modenesi partono con Bruno in regia, Urnaut come opposto viste le indisponibilità di Sabbi e Argenta, le bande, con out Ngapeth, sono Van Garderen e il giovane cresciuto nella cantera gialloblù Pinali, al centro Holt e Mazzone e il libero è Salvatore Rossini. Grande equilibrio nelle prime battute ma Vibo prova ad imporre il proprio gioco, scappando sul 15-20. Modena non molla ma il primo set andrà ai calabresi che chiudono addirittura sul 29-31.
Piove sul bagnato per l’Azimut che nel secondo set perde anche Urnaut per infortunio. Pinali si sposta nel ruolo di opposto ma la musica non cambia, Vibo chiude il set 20-25.
Quando tutto sembrava perso, ecco la reazione di cuore dei gialloblù guidati dal condottiero Radostin in panchina. Il terzo set è un capolavoro di grinta e determinazione: si chiude sul 25-14 per Modena.
Si va al quarto dove l’Azimut sforna un contrattacco efficace ai colpi di Vibo, Bruno dipinge un Ace nel momento decisivo ed è 25-21.
Il tie break è semplicemente il completamento della rimonta perfetta. Modena chiude 17-15 e conquista 2 punti fondamentali per la rincorsa al secondo posto di Civitanova, ora distante solo due lunghezze.



































