Terraquilia Carpi si aggiudica il derby emiliano con Pantarei Modena ed effettua il sorpasso in classifica. Per i modenesi sarà decisiva l’ultima partita di regular season con Tavernelle

Prosegue il momento di crisi per Pantarei. Settima sconfitta consecutiva per i modenesi che sabato sera alla plaestra Vallauri di Carpi cadono nel derby emiliano con Terraquilia. Finisce 30-26 il match che consente il sorpasso della squadra di Nezirevic su quella di Francesco Sgarbi, alla quale servirà assolutamente una vittoria nell’ultima giornata di regular season con il Tavernelle per il controsorpasso in classifica su Terraquilia Carpi (che osserverà un turno di riposo), e per un migliore piazzamento in vista della fase dei playout.
La vittoria manca da oltre 2 mesi e al “Vallauri” sono emerse tutte le difficoltà di una squadra che fatica a reagire nei momenti decisivi della partita. Pochissime le idee in fase offensiva e tanta confusione in quella difensiva. Ci ha pensato ancora il solito Bonacini a tenere a galla i gialloneri nei primi minuti dell’incontro con uno strepitoso 6 su 12. Alla sirena, il risultato è impietoso: 19-11 per Carpi, meritatamente padrone della gara. Nella ripresa la musica non cambia e Modena cade meritatamente contro un avversario superiore.
La serata è inoltre condita da parecchio nervosismo tra le fila gialloblu e da ben quattro 2 minuti per proteste, a dimostrazione del fatto di quanto il momento, fisico e mentale, non sia tra i migliori. Servirà ritrovare lo smalto e la voglia di combattere di inizio stagione, quando Pantarei ambiva al ruolo di mina vagante da neopromossa, per affrontare un playout che si preannuncia molto agguerrito.