Il Napoli offre 25 milioni per Matteo Politano mentre il Parma spinge per avere Alessandro Matri da subito. Il Sassuolo resiste e si cautela con due giovani promesse dalla serie B

Il Napoli alza il tiro per Politano ma il Sassuolo fa muro. E’ questa la principale notizia del mercato neroverde che vede uno dei migliori di questo primo scorcio di stagione oggetto del contendere tra Giuntoli e Carnevali. Per sostituire Verdi rimasto a Bologna, il Napoli avrebbe infatti offerto 25 milioni di euro per il cartellino di un Politano che avrebbe chiesto la cessione tramite il suo procuratore. Il Sassuolo, però, non è intenzionato a cedere l’attaccante a Gennaio ma l’offerta è di quelle importanti e la volontà del giocatore sembra chiara: sarà difficile trattenerlo in questa finestra di mercato. Così come sarà difficile trattenere Alessandro Matri, che Iachini giudica incedibile ma sul quale il Parma che ha già ingaggiato Marcello Gazzola spinge forte. Carnevali l’ha tolto dal mercato ma se il Genoa abbassasse le pretese per Lapadula l’affare potrebbe andare in porto.

Nel frattempo i neroverdi continuano in un mercato fatto d’investimenti per il futuro:  ieri sera è stato ufficializzato l’acquisto di due diciottenni dalla serie B: si tratta del difensore Tommaso Farabegoli, centrale classe 1999 che all’occorrenza può giocare da terzino, che arriva in prestito dal Cesena di Castori e del portoghese  classe 1998 Dany Mota Carvalho, laterale offensivo che arriva in prestito con diritto di riscatto dall’Entella.